Come installare Windows su Android?

Ecco a voi una guida per come installare Android su Windows e anche per poter installare Windows 10 su Android.

Se abbiamo un tablet o uno smartphone, ma non siamo contenti delle sue capacità e vorremmo provare un altro sistema operativo, questo è possibile poterlo fare e passare quindi da Windows 10 a Android oppure, viceversa, da Android a Windows 10.

Nel primo caso si ottiene l’accesso alle migliaia di applicazioni del Google Play Store, nell’altro caso invece, se si deve installare Microsoft Windows 10 su un tablet Android, è possibile poi utilizzare programmi come Word ed Excel in versione originale e magari sfruttare il tablet come un PC, collegandoci una tastiera ed un mouse.

Vediamo come fare questo cambio di sistema.

Se abbiamo un tablet Android che usiamo poco, può essere interessante provare ad installarci sopra Windows 7 o Windows 10 e trasformarlo in un piccolo PC col la funzionalità touchscreen.

Al fine di evitare procedure complesse, la via più pratica ma soprattutto più facile, sarebbe quella tramite il programma Change My Software, disponibile a questo link nel quale in fondo alla pagina potrete trovare quello più compatibile per la vostra edizione. Questo sarà compatibile con Windows XPWindows VistaWindows 8Windows 10.

come installare windows su android

Il software richiederà che il tablet Android sia collegato al PC tramite cavo USB e che il tablet Android abbia almeno 8 GB di spazio libero.

La procedura in sostanza è questa:

  1. Collegare il vostro tablet al PC tramite cavo USB.
  2. Sul nostro dispositivo, bisogna anche abilitare la modalità di debug USB nelle impostazioni, in modo che venga stabilita la connessione con il computer.
  3. Sul proprio computer Windows, estrarre la cartella compressa del programma ChangeMySoftware ed aprire la cartella della versione di Windows che si vuole installare.
  4. Eseguire il file del programma per aprirlo e nella finestra che compare selezionare l’opzione da Android a Windows. Il programma chiederà di selezionare la lingua e scaricare i driver richiesti.
  5. Una volta scaricati i file e le cartelle necessari, premere su pulsante “Installa” e seguire la procedura guidata automatica.

Come fare l’installazione di Android su un dispositivo Windows (viceversa).

Per installare applicazioni, conviene davvero provare a metterci sopra Android per avere prestazioni maggiori.

Android consuma molte meno risorse in termine di CPU e RAM rispetto ad un sistema Windows, è soprattutto free e  vi permetterà di poter installare molte applicazioni in più.

come installare windows su androidCon questo possiamo proporvi di installare Phoenix OS, il sistema operativo Android per PC, andando su questo link il quale è compatibile e funziona con tutti i dispositivi basati sulla tecnolgia Intel x86 e può essere installato per mezzo della creazione di una chiavetta USB.

Ecco la procedura per installare Android con Phoenix OS su un tablet Windows 10.

Dovete usare il pacchetto appena scaricato e creare la chiavetta USB di installazione, e poi, avviare il PC da USB e seguire la procedura guidata.

Fare solo attenzione a disattivare l’eventuale opzione di avvio sicuro nel BIOS UEFI del tablet.

Inoltre è necessario che al tablet sia collegata una tastiera esterna “USB” per selezionare le varie opzioni in fase di installazione.

About Fabio

Call Now Button