Come sapere chi ti sta chiamando?

Eccomi qui, per rispondere ad una domanda che molto spesso vi sarete posti, e cioè come sapere chi ti sta chiamando.

come sapere chi ti sta chiamando

Quante volte abbiamo ricevuto una chiamata sul nostro smartphone o sul display del nostro cordless di linea fissa e magari prima di rispondere, avete pensato: “chi sarà mai adesso con questo numero?”.

Io penso che ormai è diventata una situazione di tutti i giorni.

Quale sistema utilizzeremo per conoscere chi si nasconde dietro quel numero.

La prima cosa vi consiglio di fare, per sapere chi ti ha cercato è copiare ed incollare il numero di telefono su un motore di ricerca come Google e cliccare su cerca o dare invio.

Potreste avere dei risultati più o meno corrispondenti al vostro ancora ignaro utente che vi sta cercando di contattare.

Se il vostro chiamante, ha fatto iscrizione a Facebook con questo numero e non ha modificato la privacy, molto probabilmente potreste essere fortunati e avere già un esatto identificativo.

Stesso discorso se magari tramite il suo numero di telefono, si è registrato presso altri Social Network, siti di annunci di vendita (Kijiji, Subito.it, Porta Portese e tanti altri ancora).

Come scoprire chi ti sta chiamando tramite applicazioni e servizi.

Esistono tantissime App, soprattutto per Smartphone, per conoscere ed identificare una persona tramite numero di cellulare, le quali già vi abbiamo parlato in altri articoli, se vi interessa clicca sui seguenti link:

Ma adesso vediamo bene come sapere chi ti sta chiamando anche con altri sistemi e applicazioni.

come sapere chi ti sta chiamando

Questa applicazione, vi darà la possibilità di scoprire chi vi sta chiamando, ma anche di poter anche bloccare questo numero, che magari vi chiama molto spesso, come fastidiosi call center.

come sapere chi ti sta chiamando

CIA e un’altra utile applicazioni che vi permetterà di ottenere l’ID del chiamante su qualsiasi chiamata, sia se è un privato che come di società, e possiamo vedere tutto questo in tempo reale.

come sapere chi ti sta cercando

Tellows, ha un enorme database di numeri verificati ed identificati, col il quale potrai trovare tantissimi spam, in modo da poterli individuare ed evitare che in futuro ci possano disturbare di nuovo.

Ne esistono tantissime di applicazioni, basta trovarle nel nostro Google Play Store, provatele, valutatele e vedete qual’è quella che più vi soddisferà.

About Fabio

Call Now Button