Blog

Febbraio 22, 2018

Pipl – Trovare identità e persone sul web!

Pipl! – Trova quasi sempre tutto!

piplPipl è un servizio on line su portale web che trova praticamente di tutto. Vi è mai capitato di ricevere una chiamata o una mail e prima di rispondere vogliamo sapere qualche dettaglio in più? Be oggi come già da molto tempo, la prima cosa che facciamo è andare su Google o su Facebook ed inserire il numero di telefono cellulare o fisso ma spesso non troviamo nessun risultato perchè può essere un call center o un utente che ha impostato meglio la privacy per non farsi trovare facilmente (il che è legittimo). Ma vediamo bene come sfruttare al meglio questo servizio.

Pipl – Il nostro piccolo investigatore privato.

Assistenza PC RomaHardwareSoftwareRecupero datiRealizzazione siti webAssemblaggio PC

Collegandosi a questo link, oppure a quest’altro collegamento, possiamo trovare un semplicissimo motore di ricerca composto da due semplici spazi nei quali possiamo inserire semplicemente o il nome e cognome della persona, l’indirizzo di posta o il numero di telefono e nel secondo spazio a destra per facilitare la ricerca la città o il paese. Potremmo trovare più risultati attinenti la nostra ricerca con Pipl oppure non trovare nulla come già spiegato nel paragrafo precedente.

Pipl a volte trova anche numeri che le persone nascondo dal proprio profilo social

piplLa privacy di Facebook ad esempio nascondendo il proprio numero cellulare dal profilo viene spesso messa a dura prova da questo motore di ricerca e potremmo facilmente trovare il risultato sperato. Se l’utente ha registrato la propria mail in qualsiasi sito web o social è molto probabile che lo troveremo nei primi risultati. Niente di qualsiasi uso che facciamo di questo servizio è illegale. Questo sito prevede anche un abbonamento mensile o annuale dato che l’uso è limitato fino ad un massimo di una decina di volte, e possiamo anche consigliarvi Spokeo People Search per affinare le nostre ricerche o tentare di trovare qualche risultato in più rispetto a Pipl.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Se anche questa guida ti è piaciuta, puoi anche leggere:

Internet , , , ,
About Fabio
Chiama ora!