Blog

Marzo 23, 2020

Come trovare la password di Outlook

Come trovare la password di Outlook.

Anche oggi voglio scrivere un’altro articolo molto interessante per come trovare la password di Outlook. Premetto sempre che la “Password“, è una cosa molto importante e va custodita in luogo sicuro.

Vediamo bene come possiamo trovare la password di Outlook.

come trovare la password di outlookPer ritrovare la password di Microsoft Outlook, l’unica alternativa se proprio non siamo riusciti ad indovinarla o trovarla nascosta da qualche parte, è ricorrere all’uso di un programma della stessa casa Nirsoft, molto semplice da utilizzare di cui già vi abbiamo parlato in altre guide.

Come trovare la password di Outlook tramite “Mail PassView”.

Questo programma, in versione del tutto libera e senza registrazione e possibile scaricarlo da questo link  e in fondo alla pagina, troverete il download del programma. Potrete scegliere se scaricare il formato “ZIP” o il formato eseguibile.

Una volta scaricato, iniziate l’installazione del programma, ricordando che è compatibile con tutti i sistema di Microsoft Windows come Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 e Windows 10.

Una volta installato, apriamolo con un doppio click sulla nostra icona del desktop e vedremo come in pochi instanti visualizzare non solo le tutte le password del nostro programma di posta Outlook ma anche se avete altri programmi come Mozilla ThunderBird.

Come si usa Mail PassView per visualizzare la nostra password.

Come detto prima è molto semplice perchè il programma decripta alcuni file dei programmi di posta elettronica dove è contenuta la nostra “Password“.

In questa schermata qui sotto vi mostreremo come si comporta il programma e vi spiegherò bene a cosa servono tutte le voci.

come trovare la password di outlook

Nella prima sezione “Name” troviamo il nome dell’account di posta, nella seconda “Application” il programma utilizzato, nella terza “Email” l’indirizzo di posta elettronica, poi troviamo in “Server” l’indirizzo del server utilizzato, di seguito su “Type” i protocolli internet standard per la posta elettronica e infine “User” e “Password” i più importanti di tutti e quelli che ci mostreranno la nostra benedetta “Password“.

Questo programma è compatibile con Microsoft Outlook ma anche con questa lista qui sotto di programmi per posta elettronica.

  • Outlook Express.
  • Microsoft Outlook 2000.
  • Microsoft Outlook 2002/2003/2007/2010/2013/2016.
  • Windows Mail.
  • Windows Live Mail.
  • IncrediMail.
  • Eudora.
  • Netscape 6.x/7.x.
  • Mozilla Thunderbird.
  • Group Mail Free.
  • Yahoo! Mail.
  • Hotmail/MSN mail.
  • Gmail.

Premetto infine che se questo articolo per come trovare la password di Outlook venisse usato per altri scopi, di questo non mi ritengo assolutamente responsabile.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Se questo articolo ti è piaciuto puoi anche leggere:

Software , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!