Blog

Marzo 23, 2020

Come rimuovere la password dai file PDF

Come rimuovere la password dai file PDF?

Ecco a voi un’altra interessante guida per come rimuovere la password dai file “PDF“.

come rimuovere la password dai file pdfPrima di iniziare vorrei farvi una premessa, iniziando col dire che un file “PDF” è un documento protetto, e quindi usate questa guida solo se vi siete persi la “password” di un vostro documento in formato “PDF“. Ogni altro uso è da considerarsi fuori legge e non mi assumo nessuna responsabilità per questa guida.

Vediamo come rimuovere la password dei file PDF.

Può capitare è vero di dimenticarsi di una password in qualsiasi momento, proprio perchè non l’abbiamo segnata da nessuna parte per ovvi motivi di sicurezza, e per questo ho deciso di scrivere per voi questa guida.

Rimuovere la password di un file PDF tramite software specifici.

Iniziamo col primo programma denominato “PDF Password Remover” disponibile a questo link e come possiamo vedere una volta scaricato ci chiederà se abbiamo un numero di serie di registrazione e ci avvertirà se così non fosse che abbiamo a disposizione solo 50 aperture del programma, dopo di ciò smetterà di funzionare.

Le migliori alternative software a PDF Password Remover.

Se il primo programma non vi aiuterà, potrete ricorrere ad altri software per rimuovere la password dei nostri file.

Qui sotto una lista di cinque programmi utili a come rimuovere la password dei file “PDF“.

come rimuovere la password dai file pdfQuesto programma lavora solo sotto riga di comando. Per poterlo far funzionare, scaricare il file “pdfcrack-0.11.zip“, una volta fatto il download, decomprimetelo, magari meglio nella stessa cartella dovè il vostro “PDF protetto” e una volta fatto questo avviate il “CMD” (prompt dei comandi) e recatevi nella vostra cartella digitando poi di seguito “pdfcrack -f fileprotetto.pdf -o” senza virgolette e al posto di file protetto inserite il vostro file.

Vi uscirà un listato dopo pochi instanti, indicante le possibili password del vostro documento protetto. Provatele tutte e vedete se siete riusciti a sbloccare il file “PDF“.

Provate in alternativa questi altri software qui sotto elencati.

Alternative ai software per rimozione password dai file PDF. (Online).

Anche qui come in altre guide posso elencarvi una serie di indirizzi web elencanti società che offrono questo servizio, solo se ancora non siete riusciti a venirne fuori.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Altri tool online li potete trovare in questa guida qui sotto.

Software , , , , , , , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!