Blog

Marzo 13, 2019

Come utilizzare IPTV

Come utilizzare IPTV?

come utilizzare iptv

Oggi parliamo dell’IPTV (Internet Protocol Television) o per meglio dire, come utilizzare l’IPTV, un modo alternativo per vedere tutti i canali mondiali trasmessi, da qualsiasi emittente televisiva libera o servizi streaming con abbonamento mensile o annuale come ad esempio: SKY, Dazn, Infinity, Netflix, Amazon Prime Video e molti altri ancora.

Vediamo bene come funziona IPTV.

L’IPTV non è altro che un servizio di trasmissione di segnali video, acquisiti da computer o meglio “Server” i quali condividono la propria fonte di acquisizione, in modo del tutto anonimo e gratuito da fonti italiane ed estere (qualcuno anche a pagamento) con lo scopo di poter diffondere a tutto il mondo intero qualsiasi tipo di canale o servizio in streaming.

Ma questo sistema è legale?

La risposta è come già saprete decisamente NO!

E allora vi chiederete, come mai tutto questo è libero, ed accessibile da chiunque disponga di un dispositivo e da una connessione ad internet?

Dovete sapere molto bene, che come informano anche altri portali web, blog, forum e siti istituzionali, che chi vuole affrontare un discorso di scelta di questo tipo di servizio totalmente gratuito o a somme decisamente basse, rispetto ai reali diffusori di questi servizi come sopra evidenziati nel primo paragrafo introduttivo, potrebbe incorrere a sanzioni anche abbastanza elevate.

Come utilizzare l’IPTV.

Con questo paragrafo potrò fornivi alcune spiegazioni pratiche su come utilizzare questo servizio (ovviamente non me ne assumo nessuna responsabilità legale).

I dispositivi più compatibili sul quale andremo ad utilizzare l’IPTV, come già saprete, saranno quelli dotati di un sistema operativo Android o iOS. Tutto questo è possible tramite applicazioni specifiche, che di norma non troverete mai sul tipico Google Play Store o Apple Store proprio perchè come già detto più volte è vietato inserire queste applicazioni, all’interno di questi store.

Lista delle applicazioni IPTV.

come utilizzare iptv

Ecco qui sotto una breve lista dove potrete provare queste applicazioni, all’interno di ogni singola app è contenuta già una lista di canali che potrete anche a vostro piacimento personalizzare.

Tutte le App elencate qui sotto potrebbero essere compatibili o non, con la vostra Smart TV o Smartphone Android. Se riscontrate problemi con il vostro dispositivo durante l’uso il consiglio è quello di provare a cercare aggiornamenti della stessa applicazione.

ioneWatchapp.

Tvtap Pro.

Dio tv apk.

Live lounge.

Italy iptelevision.

Evil king media.

Andrtv pro.

Live PlanetTv.

Live nettv.

Ola tv.

Genius Stream.

Sport tv.

Red boxtv.

Vsat apk.

Alcune di queste applicazioni per IPTV potrebbero non contenere liste canali m3u, quindi dovrete cercarle voi manualmente tramite ricerca web ed inserirle, per poi impostarle come meglio credete: qui sotto in elenco, solo per iniziare, le liste aggiornate IPTV a Gennaio 2020 più utilizzate.

Questo servizio potrebbe essere anche usato come valida alternativa se la vostra TV non riceve bene il segnale digitale terrestre DTV.

Non vi aspettate di certo la stessa qualità e il livello di segnale che offrono le stesse emittenti televisive o i servizi di pay per view.

Per poter usufruire di queste applicazioni di certo avrete bisogno di un ottima connettività internet Adsl 10/Mbs o meglio 20/Mbs, Fibra ottica o connessione 4G dai dispositivi mobili.

Applicazione GSE SMART IPTV per iOS

Se possedete un dispositivo iPhone o Ipad, potete scaricare su App Store a questo indirizzo o direttamente l’applicazione GSE SMART IPTV ed importare le liste dei canali.

Come utilizzare Smart IPTV: Un servizio a pagamento!

come utilizzare iptv

E già, avete capito bene, non solo esistono app da poter scaricare gratuitamente ed installare sui propri dispositivi, ma Smart IPTV, raggiungibile a questo link è un vero e proprio portale dove per la modica somma di 5.49 € (una tantum) ovviamente con modalità di pagamento tramite Paypal o carta di credito, potrete, una volta aver provveduto a pagare questa somma, avere direttamente iniettata tramite l’indirizzo MAC fornito da voi, nel vostro dispositivo un intera ed immensa lista canali auto aggiornante, con qualità decisamente più elevata rispetto a servizi gratuiti.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Internet , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!