Blog

Giugno 20, 2017

Come mantenere il PC pulito. Un operazione alquanto trascurata!

Come mantenere il PC pulito?

Come mantenere il pc pulito, significa tener conto di tantissime cose che dobbiamo evitare, al fine di ottenere sempre il meglio delle prestazioni per evitare rallentamenti o crash improvvisi del sistema operativo.

Vediamo come poterlo fare.

come mantenere il pc pulitoCome mantenere il computer pulito, significa tener conto di tantissime cose che dobbiamo evitare, al fine di ottenere sempre il meglio delle prestazioni per non avere rallentamenti o addirittura crash improvvisi del sistema operativo.

Avere un buon Antivirus e Anti-malware.

La prima cosa che vi consiglio di fare nel vero senso della parola è quella di installare un buon antivirus e un buon anti-malware.

Vi dico questo, al fine di evitare l’intrusione di minacce più o meno gravi che possono anche compromettere le prestazioni del computer sprecando inutilmente risorse cpu e di memoria ram.

Per questo primo problema, vi possiamo consigliare degli ottimi antivirus free come AVG, Avira, Avast ma anche altri tutti disponibili in versione free.

Come mantenere il PC pulito ed ottimizzato.

come mantenere il pc pulito

Una cosa importante da fare, è rimuovere tutte le applicazioni che non usiamo frequentemente.

E quindi inutili, al fine di evitare spazio sul disco o che vengano caricati in esecuzione automatica.

Fatto questo vi consigliamo di tenere puliti i vostri browser, che nel corso del tempo hanno accumulato tutta la cache delle pagine che avete visitato.

Eliminare fastidiosi ed inutili estensioni che rallentano notevolmente la vostra navigazione dei siti web.

Consigli utili per come mantenere il PC pulito e sempre in forma.

Per mantenere in perfetta forma il nostro notebook,  ecco a voi un utile programma di pulizia generale denominato CCleaner, scaricabile a questo link ovviamente in versione free e senza scadenza.

Se poi vi siete trovati bene, potrete sempre acquistare la licenza ai costi indicati dal produtttore.

Questo programma darà per così dire un tocco magico alle prestazioni del vostro computer eliminando anche file temporanei di installazioni ed aggiornamenti decisamente pesanti per il vostro hard disk.

Come ottenere sempre buone performance.

E a fine di tutto questo, possiamo presentarvi un altro utilissimo software per fare una deframmentazione accurata dei file sul disco rigido.

Per fare questo potrete utilizzare, Auslogics Disk Defrag, scaricabile a questo link il quale darà anch’esso un contributo significativo delle prestazioni del vostro portatile.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Se questa guida ti è piaciuta, puoi anche visitare questi altri link qui sotto.

Software , , , , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!