Blog

Giugno 19, 2017

Aggiornamento per Windows XP contro WannaCry

Aggiornamento per Windows XP inaspettato di casa Microsoft!

Un nuovo aggiornamento per Windows XP dopo molto tempo, nonostante il supporto per questo sistema operativo sia cessato da oltre tre anni.

Microsoft ha emesso già da diverso tempo, un aggiornamento per garantire la sicurezza di tutti i computer che ancora lo utilizzano. Ma comunque sia il consiglio è quello di passare ad un sistema operativo superiore.

Vediamo come aggiornare Windows XP contro WannaCry.

aggiornamento per windows xp

Ricordiamo che WannaCry, è un ransomware che ha fatto diverse vittime sui PC specialmente con i sistemi operativi Windows di tutto il mondo, e la minaccia di nuovi pericolosi tools realizzati sulla falsa riga continua a fare paura, al tal punto che Microsoft ha rilasciato da poco nuovi aggiornamenti per i sistemi più vulnerabili nell’intento di contrastare eventuali cyber attacchi.

La novità è che questa volta nel consueto Patch Tuesday mensile sono stati contemplati anche gli OS più datati, come Windows XP e Vista.

aggiornamento per windows xp

Come effettuare questo aggiornamento per Windows XP.

Con questo Update, come da comunicato ufficiale, che a causa dell’elevato rischio distruttivo dei cyber attacchi, viene fornita una protezione maggiore.

Con medesime caratteristiche similari a WannaCrypt. Potete avere maggiori informazioni consultando il blog del Microsoft Security Response Center.

Se avete installato sul vostro computer una versione di Windows più recente come ad esempio Windows  7-8-8.1-10 Windows Update di norma è già abilitato, e non è necessario intraprendere nessun cambiamento.

Se avete già avuto a che fare con questo malware o non riuscite ad abilitare in nessun modo gli aggiornamenti, per ottenere questo upgrade per Windows XP.

Come proteggersi da WannaCry.

Consigliamo di utilizzare un buon Anti-Malware come MalwareBytes, scaricabile a questo link  in modo da avere comunque una buona protezione, ed evitare perdita inutile di dati.

E soprattutto vi consiglio di controllare bene che il vostro Anti-Virus funzioni a norma e sia costantemente aggiornato.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Software , , , ,
About Fabio
Chiama ora!