Come fare reset stampante Epson.

Buongiorno a tutti, visto che ho scritto altre guide presenti nel mio Blog, su come fare reset anche di altri marche di stampanti, oggi ne scriverò un’altra per come fare reset stampante Epson.

Ora vediamo come poter fare questo reset.

come fare reset stampante epsonQuando utilizziamo una stampante Epson, potrebbero verificarsi alcuni errori, più o meno gravi da risolvere. Magari un semplice errore di scansione, di stampa, mancanza di collegamento WiFi, livello di inchiostro errato e molto altro ancora.

Ripristino manuale.

Questo primo procedimento avverrà semplicemente nel staccare la stampante dal filo di conduzione energetica, dopo averla ovviamente spenta mediante il tasto “Power“.

Ovviamente consigliamo di staccare anche il cavo di connessione dati USB ancora collegato al tuo computer.

Lasciamola ora spenta per almeno una decina di minuti, per poi riaccenderla dopo essere stata ricollegata alla nostra presa di corrente elettrica.

Procedura di reset tramite display stampante Epson.

Se il tuo modello possiede un display LCD, allora sarà necessario accedere nella zona delle “Impostazioni“, toccando il pulsante “Setup” e andando poi andare a trovare la voce “Restore” o “Ripristina“.

Adesso la stampante Epson, inizierà autonomamente la fase di reset rimuovendo tutte le impostazioni memorizzate.

Reset Epson senza display.

Oppure, se non abbiamo il display sulla nostra Epson, si potrà procedere pigiando sul pulsante “Power” insieme a “”Setup” e aspettare che i led lampeggino insieme.

Anche qui a verrà inizializzata la procedura di “Reset” e dovremmo solo aspettare che la nostra stampante venga riavviata.

Procedura di reset stampante Epson tramite SSC Service Utility.

come fare reset stampante epsonAbbiamo anche qui un altra soluzione per fare il reset delle stampanti Epson, e cioè tramite un software molto acclamato, denominato “SSC Service Utility“, scaricabile a questo link.

Fatto il download del programma, procedete tranquillamente con il “Setup” e colleghiamo ora la nostra stampante Epson.

Ora, una volta terminato il reset della nostra Epson, non ci resta che riprovare a stampare, scansionare o fare una fotocopia, per vedere se tutto è tornato nella norma ed abbiamo resettato il nostro errore.

Se anche questa guida ti è piaciuta, puoi anche leggere:

About Fabio

Call Now Button