Come rimuovere Spyware da Windows?

Oggi vediamo una guida di aggiornamento, su come rimuovere Spyware da Windows. Ho deciso di scriverla perchè gli Spyware sono come i Virus e i Malware, in continua evoluzione.

Gli Spyware a differenza dei Virus e dei Malware raccolgono informazioni dai vostri browser solo se fate una azione voi, facendovi e (non ditemi che non avete mai visto il messaggino) Allow or Deny (accetta o rifiuta).

come rimuovere spyware da windows

Ma ci sono anche delle volte, che tramite una bella finestra a tutto schermo e difficile da chiudere, che lo Spyware inizia ad invadere e prendere informazioni dal vostro PC.

Come possiamo rimuoverlo?

La prima che ci viene in mente da fare è spegnere di colpo il computer, ma attenzione che questa procedura, potrebbe danneggiare seriamente il vostro sistema di alimentazione e recare danni al vostro disco rigido.

Qui sotto vi porrò alcuni dei migliori Anti-Spyware in uso per poter rimuovere il vostro Spyware.

  •  Malwarebytes

Malwarebytes è almeno quello penso, usato ormai da diversi anni, uno dei migliori Anti-Spyware che ho mai usato per rimuovere gli Spyware e non solo, anche Malware pesanti, ed una grande varietà di Virus.

come rimuovere spyware da windowsPer scaricarlo, potrete andare su questo link e cliccare su “Download Gratuito“, una volta ottenuto, lo possiamo installare e far fare una bella scansione dell’intero drive. Alla fine, dopo diverso tempo, avrete una bella lista con tutti gli “Spyware” rilevati, selezionateli tutti per metterli in quarantena e dopo svuotate anch’essa.

Riavviate il computer e noterete che ora il sistema sarà totalmente pulito.

Ovviamente Malwarebytes è a pagamento, ma potrete usarlo anche in prova per rimuovere il vostro Spyware.

  • Bitdefender

Bitdefender è un altro valido Anti-Spyware e funziona anche come Anti-Virus e Anti-Malware, se non dovesse essere che il database di Malwarebytes non sia aggiornato, potrete benissimo provarlo recandovi a questo link.

come rimuovere spyware da windows

Anche questo purtroppo è a pagamento, ma potrete sempre fare una bella scansione del vostro sistema per individuare e rimuovere lo Spyware.

Come rimuovere Spyware da Windows 10.

Anche in questa guida, posso dirvi che a volte, con il nostro nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10 avete a disposizione un potentissimo Anti-Spyware che molti di voi conosce col nome “Windows Defender“.

Ultimamente mi ha molto soddisfatto Windows Defender nella nuova veste di Windows 10, in quanto ha con se un database molto ricco per quanto riguarda Virus, Malware e molti Ransomware, e con i miei occhi ho visto debellare molti di questi non appena insediati nel computer.

Per attivarlo (se così non fosse) e fare una bella scansione, dovrete andare su “Impostazioni“, poi su “Aggiornamento e sicurezza“, sulla sinistra “Sicurezza di Windows” ed infine su “Apri Sicurezza di Windows“.

Ora facciamo click su “Protezione da virus e minacce” e andiamo in ultimo su “Analisi Veloce” il sistema aggiornerà il database di tutte le minacce ed effettuerà la scansione di tutto il sistema.

Se questa guida per come rimuovere spyware da windows ti è piaciuta, puoi anche vedere:

About Fabio

Call Now Button