Come registrare le chiamate su Android?

Oggi vi rispondo ad una domanda molto interessante, e cioè come registrare le chiamate su Android. Sicuramente ne avrete già sentito parlare di app in grado di fare tutto ciò, ma vorrei elencarvi una serie di applicazioni in grado di poterlo fare nel modo del tutto automatico.

Vediamo ora quali app utilizzare per registrare le telefonate su Android.

Di applicazioni gratuite e non ne esistono abbastanza, ma vediamo meglio quali sono le migliori che faranno al caso nostro.

Per far questo dobbiamo recarci nel nostro conosciutissimo “Google Play” utilizzando questo link oppure andare a trovare l’icona sul nostro smartphone con raffigurato il nostro Google Play Store collegato al nostro account Google.

Iniziamo subito con le app per registrare le vostre conversazioni.

come registrare le chiamate su androidQuesta prima applicazione, vi permetterà di registrare le tutte le chiamate che vorrete sulla memoria del telefono o su una comodissima memory card. Inoltre vi darà l’opportunità di fare un backup delle vostre telefonate su un Cloud  di vostro gradimento come ad esempio Google Drive o Dropbox.

Potrete per di più impostare se farlo automaticamente o a vostra richiesta, o anche selezionare e deselezionare alcuni contatti che volete o meno fare la registrazione.

 

come registrare le chiamate su androidCall Recorder è molto simile al primo, in quanto permette di registrare chiamate e ID chiamante semplice e intelligente, ovviamente sempre compatibile con telefoni Android.

I formati supportati sono AMR, WAV, AAC ed MP3, quindi facilmente riproducibili poi in seguito, con qualsiasi player audio.

Come registrare le vostre chiamate con l’applicazione integrata nel vostro Smartphone.

E si, non è detto che serve un’applicazione specifica per il vostro telefono per poter come registrare le chiamate con Android ma alcune volte può anche essere che sia già presente.

Ad esempio nei dispositivi XIAOMI troverete questa funzionalità nelle applicazioni preinstallate del vostro Smartphone Android cercando nel vostro desktop principale o nella altre schermate sotto la voce “Registratore” che vi permetterà di impostarlo una solo volta per poter effettuare le vostre conversazioni.

Stesso discorso anche per HUAWEI, molto probabilmente sugli ultimi dispositivi in circolazione è presente questa funzione.

Breve premessa prima di procedere nel registrare le conversazioni.

Premetto che questa guida che ho appena scritto, potrà aiutarvi nel registrare le vostre telefonate, ma vi voglio anche dire che dovrete farlo solo se qualcuno vi importuna con lo stalking oppure se ricevete molte chiamate e vi dimenticate cosa vi siete appena detti.

About Fabio

Call Now Button