Come spiare le chat di WhatsApp.

Oggi vediamo in questo articolo se è realmente possibile spiare le chat di WhatsApp.

come spiare le chat di whatsapp

Vedremo se è possibile che un hacker, possa in qualche in modo insediarsi nel nostro dispositivo e soprattutto come possiamo difenderci.

Spiare le chat di WhatsApp tramite furto d’identità.

Uno dei più banali sistemi per scoprire le nostre chat di WhatsApp potrebbe essere che il nostro spione sia proprio uno dei nostri amici o conoscenti.

Con una scusa potrebbe impossessarsi del nostro smartphone (bastano veramente pochi minuti) per poter autorizzare il nostro dispositivo su WhatsApp Web.

Clonazione del MAC address per spiare le chat di WhatsApp.

come spiare le chat di whatsapp

Tanto per cominciare, il MAC address è un codice identificativo di 12 cifre che serve ad identificare in maniera univoca qualsiasi dispositivo che ha la funzione di connessione ad internet.

Se qualcuno riuscisse ad ottenere il nostro MAC address, riuscirebbe a clonare il nostro WhatsApp con tutte le nostre chat senza che ci accorgessimo di nulla.

Ovviamente questo è possibile sempre se il nostro dispositivo è connesso ad una rete wifi e qualcuno sta sniffando pacchetti provenienti dal nostro dispositivo.

Spiare le chat di WhatsApp “sniffando” le reti wireless.

Come proteggersi da chi potrebbe spiarci.

Infine, per fare in modo che tutto questo possa non avvenire, possiamo consigliarvi, per prima cosa di proteggere il vostro dispositivo con un PIN, in modo che se il nostro spione possa venire in possesso del nostro telefono o tablet, abbiamo magari più tempo per ritrovarlo e possiamo stare certi che nulla possa essere acquisito per non essere spiati poi in futuro.

Se questa guida ti è piaciuta, puoi anche visitare:

About Fabio

Call Now Button