Come sapere chi spia il nostro profilo Facebook?

Una domanda abbastanza frequente, su chi spia il nostro profilo Facebook, che si pongono molte persone che utilizzano il social più grande del mondo.

chi spia il nostro profilo facebook

Non sempre vogliamo che una determinata persona o diverse persone, che siano amici, familiari, colleghi di lavoro ecc ecc. possano essere anche nostri amici su Facebook.

Oggi sono qui, per darti delle spiegazioni definitive a questa domanda.

Vediamo se è possibile sapere chi spia il nostro profilo Facebook e cosa può vedere.

chi spia il nostro profilo facebook

Esistono molte applicazioni e programmi da installare sui nostri dispositivi, ma dato che ho avuto fortemente questa richiesta, su chi spia il nostro profilo Facebook, volevo risponderti che purtroppo non è possibile in nessun modo.

Tuttavia, è più probabile che queste applicazioni o software da parte di terzi, per vedere chi spia il nostro profilo Facebook, vengano a conoscenza non solo dei tuoi dati di accesso, ma anche di troppe informazioni riservate che possano essere usati per altri scopi.

Se non è possibile scoprire chi ha visto il nostro profilo, cosa puoi fare?

Facebook mette a disposizione diverse opzioni, per quanto riguarda soprattutto la nostra privacy, ad esempio puoi andare su Impostazioni > Protezione e accesso e vedere li sei sempre tu ad utilizzare lo stesso dispositivo e la stessa connessione con relativo indirizzo IP.

Scendendo in basso sempre su Impostazioni, puoi passare alla sezione privacy ed impostare:

  • Chi può vedere i tuoi post futuri?
  • Controlla tutti i post in cui sei taggato.
  • Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con tutti?
  • Chi può inviarti richieste di amicizia?
  • Chi può vedere la tua lista degli amici?
  • Chi può cercarti usando l’indirizzo e-mail che hai fornito?
  • Chi può cercarti usando il numero di telefono che hai fornito?
  • Desideri che i motori di ricerca esterni a Facebook reindirizzino al tuo profilo?

Ovviamente impostando tutte queste opzioni su amici o su solo io oppure no, soprattutto sull’ultima domanda, puoi stare più tranquillo, che molto probabilmente chi spia il nostro profilo Facebook otterrà risultati del tutto negativi sulla tua identità.

Un consiglio personale che posso darti, è anche quello di non accettare mai richieste di amicizia da perfetti sconosciuti, o quantomeno, prima di accettarla, prova a chiedere la motivazione di questa richiesta.

Infine, stai molto attento ai profili falsi o meglio “Fake“, magari la persona che vuole spiarti, crea un profilo con l’identità del tuo migliore amico.

Magari tu ingenuamente l’accetti, perchè pensi che al tuo amico gli hanno bloccato l’Account, e prima magari di farlo, controlla se realmente è così.

Se questo articolo ti è piaciuto, puoi anche leggere:

About Fabio

Call Now Button