Come controllare il traffico aereo.

Come controllare il traffico aereoIn questa pagina vedremo come controllare il traffico aereo con Planefinder.

Planefinder non è un software, ne tantomeno un app da poter installare, ma bensì un portale web con il quale possiamo tenere sotto controllo il traffico aereo.

E’ un servizio totalmente gratuito e privo di registrazione dove è possibile monitorare dal nostro computer ma anche dallo smartphone, tutto il traffico aereo in tempo reale.

Questo portale, permette non solo di vedere quali sono gli aerei che viaggiano per il mondo intero, ma anche stabilire il tipo di aero, la velocità a cui viaggia, l’orario di partenza e quello previsto di arrivo.

Come controllare il traffico aereo con Planefinder.

Planefinder è molto utile per chi viaggia spesso in aereo ma anche per chi aspetta una persona che molto probabilmente sta facendo ritardo, o tracciare se si conosce il codice volo, addirittura una spedizione di un pacco al quale non si riescono a stabilirne notizie. Grazie a questa piattaforma web Planefinder permette di fare zoom sulla zona a noi interessata, e seguire l’aereo interessato dalla partenza all’arrivo.

Rischi per il terrorismo utilizzando Planefinder?

Come controllare il traffico aereoBisogna precisare che questo servizio non permette di certo sapere chi sta viaggiando a bordo del nostro aereo, ne tanto meno sapere se si tratta di un volo governativo, per la privacy vengo trasmessi al server solo ed esclusivamente il codice volo con orari approssimativi e le poche informazioni di cui abbiamo bisogno per avere un costante monitoraggio in tempo reale.

Planefinder ha un interfaccia anche per smartphone!

Planefinder permette di avere sugli smartphone una vista 3D decisamente interessante, ma scordatevi cose del tipo, ascoltare le frequenze radio o addirittura interagire con il pilota! Inoltre con Planefinder è possibile avere una vista dal satellite, o cartografica, per renderci conto in tempo reale di dove sta passando il nostro aero che stiamo seguendo.

Cosa dobbiamo fare per controllare il traffico aereo?

Per collegarci a questo portale dovete andare su questo link e configurare in modo facile ed intuitivo i voli da noi scelti e tutte le relative visuali.

Possiamo anche monitorare le il traffico marittimo!

Esistono anche portali web per monitorare le navi come Marinetraffic.com e per controllare i nostri satelliti N2yo.com.

About Fabio

Call Now Button