Come scegliere un Cloud?
Vediamo in questa breve guida come scegliere un Cloud.
Un Cloud è definito come una nuvola, usato dai provider e gestori di hosting come Aruba di piccole e grandi dimensioni, per definire un servizio, su dischi installati in server a noi dedicati.
Potrete inserire o meglio fare “upload” di tutti i nostri dati, come ad esempio siti web, foto, testi, programmi e qualsiasi cosa vogliamo, presenti all’interno del nostro computer ma anche su smartphone e tablet.
Come scegliere un Cloud per avere sempre tutti i nostri dati sempre con noi.
Con questo servizio è possibile avere sempre a portata di mano, in qualsiasi parte del mondo, tutto quello che ci serve, avendo con noi, un dispositivo connesso ad internet, senza dover stare a portarci dietro il nostro ingombrante PC.
Come effettuare i backup in Cloud.
Un Cloud è anche utile per fare un backup pianificato di tutte le nostre cose personali a cui teniamo molto e sono di importanza vitale. Questo per stare sempre sereni che se il nostro dispositivo o computer, se un giorno dovesse smettere di funzionare o avere qualche problema hardware o software.
Possiamo quindi continuare a lavorare con un altro dispositivo e sincronizzare praticamente tutto, per continuare a lavorare o semplicemente riavere tutti i nostri dati.
Sincronizzazione dati su Cloud.
Ebbene si, se abbiamo una cartella o un insieme di file di lavoro nel nostro pc, sul quale facciamo modifiche tutti i giorni, possiamo affidarci ad una soluzione Cloud.
Questo per avere l’opportunità di sincronizzare tutti i vostri dati, giorno per giorno o addirittura minuto per minuto.
Ma i nostri dati sono al sicuro?
Questa è la prima domanda che ci potrebbe venire in mente, dato che con un servizio di Cloud possiamo stare veramente tranquilli in termini di dati e privacy, in quanto sarete voi che autorizzerete il trattamento dei vostri dati riservati accettando un contratto.
Cosa dobbiamo sapere prima di sottoscrivere un abbonamento gratis o pagamento prima di scegliere il nostro Cloud.
Prima di fare una sottoscrizione dovete informarvi bene sulla società che avete scelto per il servizio di Cloud, e noi quello che possiamo dirvi, e che consigliamo come servizio di Cloud.
Qui sotto vi elencherò le maggiori società che offrono questo servizio:
Esistono anche tanti altri, ovviamente quelli che vi ho proposto per come scegliere un Cloud sono quelli più sicuri.
Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?
Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!
Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.
Grazie per la tua collaborazione!
Se questa guida ti è piaciuta puoi anche leggere: