Blog

Febbraio 22, 2018

Il lavoro del Tecnico Computer a Roma

Tecnico computer Roma? Non sempre è facile trovarlo!

Tecnico Computer RomaIl lavoro del Tecnico Computer Roma, non è una cosa facile di tutti i giorni trovarlo nella rete e cioè su siti web specifici di consulenza tecnica informatica, negozi di computer, liberi professionisti e negli annunci proposti da Kijiji, Subito e tanti altri. Molto spesso capita da quello che ci dicono i nostri clienti, di non avere risposte immediate o disponibilità nella giornata stessa spesso per urgenze lavorative.

Come svolge il lavoro un Tecnico Computer Roma.

La prima cosa che deve fare un Tecnico Computer Roma, e innanzi tutto avere un rapporto iniziale telefonico con il cliente con disponibilità e serietà per capire prima cosa quali sono le esigenze dell’intervento da dover andare a effettuare dal cliente, che sia un privato o una attività di libero professionista. Vediamo quali sono i punti salienti:

  • Stabilire un orario e una data esatta compatibile con il cliente e con il tecnico stesso;
  • Preventivare un costo approssimativo orario per non incorrere poi in aspettate spese;
  • Mettere il cliente nelle condizioni di poter continuare a lavorare in attesa di una possibile riparazione che duri più del previsto (es: esportazione di computer in laboratorio);
  • Reperire parti di ricambi in tempi brevi;
  • Risolvere il problema nel più breve tempo possibile;
  • Garantire al cliente che a lavorazione ultimata ci sia un minimo di garanzia;
  • Informare costantemente il nuovo cliente su upgrade e novità del momento.

La garanzia su gli interventi del Tecnico PC Roma
alcuni chiarimenti:

In questo paragrafo andremo a chiarire che cosa è realmente in garanzia e quanto e come va seguito il cliente a fine intervento.

Quando un Tecnico Computer Roma svolge il proprio lavoro, si assicura più volte che tutto funzioni alla perfezione prima di lasciare la sede del cliente, sia per quanto riguardi l’intervento effettuato che lo stato in generale del PC, e che la struttura informatica interagisca senza nessun problema, con la super visione del cliente stesso. Detto ciò l’intervento è in garanzia o per meglio dire va rivisto successivamente in termini di massimo 2 giorni, senza alcun altro costo da parte del cliente per il tecnico informatico inviato per l’assistenza. Sono previsti costi se poi si dovesse ritornare sul luogo della lavorazione se il problema non e poi dipeso dalla riparazione effettuata in precedenza.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Varietà , , , ,
About Fabio
Chiama ora!