Come rintracciare una spedizione?

Rieccomi qui anche oggi con un altro interessante articolo per come rintracciare una spedizione, un pacco, una lettera, una raccomandata o anche un acquisto online su eBay o Amazon.

Vediamo bene come rintracciare una spedizione.

Al giorno d’oggi per rintracciare anche una semplice lettera, possiamo conoscerne il relativo “numero di tracking” fornito dal mittente o dallo spedizioniere. Dobbiamo però anche sapere che una lettera spedita con francobolli non può in nessun modo essere tracciata, in quanto non sarà assegnato nessun numero di tracciamento.

Come rintracciare un pacco con servizi di tracking.

Se il vostro fornitore, cliente o società vi ha comunicato il “numero di tracciamento“, e conosciamo anche con quale attività logistica ha spedito, siamo già un passo avanti per conoscere la cronologia della nostra spedizione.

Qui sotto elencherò la maggior parte dei servizi logistici in uso nel nostro paese e anche qualcuno estero.

Iniziamo con “Poste Italiane“.

come tracciare una spedizionePoste Italiane ha il maggior numero di lettere e pacchi affidati a loro, in quanto il servizio che offrono ha prezzi e tempi abbastanza nella norma.

Per rintracciare i pacchi è sufficiente andare su questo link è scrivere il nostro numero di “tracking” nella sezione “Cerca Spedizioni” e fare click sulla “Lente di ingrandimento” o dare invio non appena abbiamo digitato o fatto copia incolla del numero di tracciamento.

Subito dopo ci usciranno fuori i risultati delle nostre spedizioni.

Posso anche dirvi che potrete inserire più numeri di tracciamento per por verificare più spedizioni contemporaneamente.

Avrete come risultato di uscita i seguenti stati:

  • Presa in carico
  • In transito
  • In consegna
  • Consegnato

Vi verranno mostrati anche l’orario e la data di ogni singolo spostamento, come anche la Città o il luogo di dove è localizzato il nostro pacco.

Ma potreste anche visualizzare anche questi altri seguenti stati:

  • Prodotto non disponibile
  • Prodotto non registrato
  • In attesa di sdoganamento
  • Partito dal Centro di Scambi Internazionale
  • Restituzione al mittente

Se avete problemi per come rintracciare la vostra spedizione potrete sempre chiamare il numero 803.160 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Come rintracciare una spedizione con altri servizi di spedizione.

Qui sotto elencherò una serie di link dei maggiori spedizionieri.come tracciare una spedizione

Il procedimento è lo stesso che con Poste Italiane.

Come conoscere lo stato della nostra spedizione in tempo reale.

Se non volete sprecare tempo, a controllare in continuazione e più volte durante il giorno lo stato della vostra spedizione, potrete affidarvi a dei servizi di “Tracking Online“, anche se le stesse società di spedizione, offrono la possibilità di inserire una mail per notificare lo stato della spedizione o inserire a volte anche il numero di cellulare per saperlo tramite “SMS“.

Qui sotto elencati i servizi che offrono il monitoraggio automatico della vostra spedizione.

Ne esistono anche altri sia nazionali che internazionali, se i link sopracitati non vi hanno soddisfatto, potreste fare una ricerca su Google e ne troverete sicuramente di altri.

About Fabio

Call Now Button