Blog

Giugno 26, 2017

Come pianificare messaggi con WhatsApp

Come pianificare messaggi con WhatsApp.

Salve a tutti, oggi vi scrivo un’articolo per come pianificare messaggi con WhatsApp.

Questa applicazione da molti anni ha superato notevolmente la quantità globale terrestre di invio di messaggi rispetto a molte altre applicazioni e social come Facebook e Twitter, diventando ormai il sistema di messaggistica numero uno in assoluto.

Oggi parliamo di un’applicazione chiamata Seebye Scheduler da poter installare nel nostro dispositivo Android che integra prevalentemente la funzione di pianificare messaggi con WhatsApp.

Vediamo come funziona questa applicazione.

come pianificare messaggi con whatsapp

Quando andremo ad installare questa applicazione, assicuriamoci bene prima di cominciare che tutti i permessi di root sia ben abilitati, altrimenti potrebbe verificarsi che i nostri messaggi non vengano inviati.

Una volta che abbiamo installato questa applicazione, ci verrà proposta una schermata iniziale molto semplice ed intuitiva nella quale possiamo inserire premendo il tasto + una nuova pianificazione di invio che può essere categorizzata come ad esempio: un compleanno di una nostra cara persona, avvisare un cliente di una scadenza di qualsiasi tipo, ricordare a più persone un determinato evento ecc ecc.

Una volta selezionato il contatto o i vari contatti gruppo da rubrica, possiamo quindi poi passare a pianificare il nostro messaggio inserendo la data, l’orario e la frequenza del messaggio.

Naturalmente se il nostro smartphone non dovesse essere collegato alla rete internet o addirittura essere spento, in messaggi che abbiamo pianificato verranno poi inviati non appena torneremo on-line e potremmo così riscontrare un determinato ed inaspettato ritardo.

Quindi se si tratta di lavoro o cose di determinata importanza a differenza di un semplice compleanno, vi consigliamo vivamente di tenere sempre il telefono acceso.

App alternative per come pianificare messaggi con WhatsApp con Seebye Scheduler.

Esistono anche altre applicazioni, per come pianificare messaggi con WhatsApp che potrebbero tornarvi decisamente utili sia per sistemi Android che iOS come queste che elencherò qui sotto, che utilizzano non solo la messaggistica on-line ma anche quella tradizione SMS.

pianificare messaggi con whatsapp

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Se questa guida ti è piaciuta, puoi anche visitare:

Software , , , , , , , , , , , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!