Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Smartphone – Un cambiamento inevitabile!

smartphone Oggi possedere uno smartphone o tablet di qualsiasi tipo e marca, comporta decisamente molti vantaggi, i quali possono essere, avere una connessione ad internet  3G/4G o Wi-Fi, e per mezzo di questa ormai inevitabile per tutti i possessori, si può navigare facilmente sul web, connettersi ai social network come Facebook, Twitter, e altri o chattare con WhatsApp, e consultare la nostra casella di posta elettronica. Detto questo tutto sembra molto semplice ma in realtà non è così. Come saprete, una connessione ad internet determina una nostra posizione nella rete geografica con il famigerato indirizzo IP, che spesso viene anche associato con una connessione GPS quando utilizziamo un programma di navigazione o di monitoraggio sportivo, su quanti passi e km abbiamo fatto nella giornata.

Non possiamo fare quasi più a meno di uno Smartphone?

Lo smartphone risulta ormai uno strumento necessario alla vita di tutti i giorni, che sia lavorativa o per passatempo. I servizi offerti per gli smartphone come applicazioni e strumenti vari sono tantissimi in commercio, dipende tutto dalle nostre necessità quotidiane. Applicazioni per smartphone fatte per giocare online con altri utenti, programmi gestionali, ovviamente anche antivirus e anti spyware.

Che rischi porta possedere uno Smartphone?

smartphoneNel primo paragrafo abbiamo parlato riassumendo un pò cosa si possa fare con uno smartphone, e prendendo in esame le ultime righe del testo, in termini di sicurezza, possiamo dire che molte case costruttrici di antivirus e anti spyware, proteggono il nostro amato smartphone da intrusioni e virus, ma non siamo del tutto convinti della loro efficacia.

Non accettare mai file sconosciuti!

Ad esempio prendiamo il caso che un nostro conoscente o non ci mandi tramite WhatsApp un file con estensione *.apk (applicazione per Android) e ci rassicura anche che il file è ok come software dicendoci che è una nuova applicazione bellissima da provare, ma che in realtà contiene un virus molto potente e ben architettato, con lo scopo di prelevare informazioni dal nostro smartphone come contatti in rubrica, messaggi, numeri di carte di credito, password di account di e-mail. E potrebbe essere ancor peggio, riuscire ad ascoltare cosa è intorno a noi attivando microfono e webcam senza che noi ci accorgiamo di nulla, e ovviamente sapere dove siamo.

Chi usa di più uno smartphone?

Statisticamente parlando, i giovani sono quelli che ne fanno un utilizzo più intensivo, ma col passar del tempo stiamo verificando che l’uso viene fatto anche da persone adulte.

Questo dispositivo sostituirà il computer?

Ancora è presto per dirlo, più che altro il computer verrà impiegato per altri utilizzi anche se ormai si può veramente fare di tutto soprattutto con i nuovi dispositivi in commercio.

I nostri consigli per i nostri clienti.

Il consiglio che vi diamo, è quello che per prima cosa dovrete proteggere il vostro smartphone con un buon antivirus (meglio a pagamento) e non accettare file provenienti da fonti sconosciute, ne avere contatti con persone a voi ignote, ne tanto meno lasciare il vostro smartphone per troppo tempo in luoghi dove non ne avete il contatto visivo.

Assistenza PC Roma
Contattaci al 328.5898886

About Fabio

Call Now Button