Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Apache OpenOffice vs Microsoft Office

Apache OpenOfficeApache OpenOffice, è una suite completa per utenti domestici e di ufficio, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo completamente gratuita e “Open Source”. Non si tratta quindi di una classica versione free o trial che poi dobbiamo ad andare ad acquistare successivamente. Può leggere e scrivere file realizzati da Microsoft Office e anche da altri concorrenti di mercato, con la garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Ha persino la possibilità di convertire ed esportare i nostri documenti nel formato PDF senza ausilio di software aggiuntivo o vari plug in.

Vediamo bene cosa contiene questa suite Apache OpenOffice

In Microsoft Office abbiamo principalmente Word, Excel e PowerPoint come programmi di base ma anche Publisher, Access ed Outlook come programma di posta elettronica. In Apache OpenOffice troviamo queste applicazioni:

  • Writer : Per la realizzazione di qualsiasi documento di testo.
  • Calc : Per creare il nostro foglio elettronico di calcolo.
  • Impress : Realizza presentazioni e clip art in 2D e 3D.
  • Base : Costruisce qualsiasi tipo di database e programma.
  • Draw : Un potente programma di grafica, supporta (BMP, GIF, JPEG, PNG, TIFF e WMF).
  • Math : Per creare equazioni e formule per i tuoi documenti.

Se poi proprio non potete fare a meno di un programma di posta elettronica possiamo consigliarvi Mozilla Thunderbird scaricabile sempre gratuitamente a questo indirizzo.

Apache OpenOfficeSe avete qualsiasi dubbio o chiarimento sull’utilizzo, la gestione e la configurazione di questi programmi alternativi ad Microsoft Office potete sempre contattarci. Scriviamo questo articolo proprio per non confondere la differenza tra un programma a pagamento come Office ed uno interamente gratuito come Apache OpenOffice. Molti clienti credono che Office non abbia nessun costo di attivazione licenza ma su questo sito e ben chiaro quali sono i costi. Molte società e professionisti sono invece obbligati ad utilizzare il pacchetto Office.

Assistenza PC Roma
328.5898886

About Fabio