Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Aggiornamento per Windows XP inaspettato di casa Microsoft!

Un nuovo aggiornamento per Windows XP dopo molto tempo, nonostante il supporto per questo sistema operativo sia cessato da oltre tre anni.

Microsoft ha emesso un aggiornamento per garantire la sicurezza di tutti i computer che ancora lo utilizzano. Ma comunque sia il consiglio è quello di passare ad un sistema operativo superiore.

Vediamo bene cosa è WannaCry

aggiornamento per windows xpRicordiamo che WannaCry, è un ransomware che ha fatto diverse vittime sui PC specialmente con i sistemi operativi Windows di tutto il mondo, e la minaccia di nuovi pericolosi tools realizzati sulla falsa riga continua a fare paura, al tal punto che Microsoft ha rilasciato da poco nuovi aggiornamenti per i sistemi più vulnerabili nell’intento di contrastare eventuali cyber attacchi.

La novità è che questa volta nel consueto Patch Tuesday mensile sono stati contemplati anche gli OS più datati, come Windows XP e Vista.

aggiornamento per windows xpCome effettuare questo aggiornamento

Con questo aggiornamento per windows xp, possiamo leggere in un comunicato ufficiale, che a causa dell’elevato rischio distruttivo dei cyber attacchi, e applicando questi aggiornamenti viene fornita una protezione maggiore contro potenziali attacchi con medesime caratteristiche similari a WannaCrypt. Potete avere maggiori informazioni consultando il blog del Microsoft Security Response Center.

Se avete installato sul vostro computer usa una versione di Windows più recente come Windows  7/8/8.1 e 10 Windows Update di norma è già abilitato, e non è necessario intraprendere nessun cambiamento.

Se avete già avuto a che fare con questo malware o non riuscite ad abilitare in nessun modo gli aggiornamenti per ottenere questo aggiornamento per windows xp, non esitate a contattarci per ottenere la nostra assistenza tecnica, al fine di evitare perdite di file veramente importanti.

Rimozione Virus e Malware Roma
Assistenza PC Roma
328.5898886

About Fabio