Blog

Novembre 10, 2016

Come fare una visura Targa Online Auto e Moto – Il P.R.A. a casa vostra!

Visura targa online, una valida alternativa per snellire tempi e code!

visura targa onlineAl giorno d’oggi trovare informazioni valide e certificate con una visura targa online su un veicolo di qualsiasi tipo, è diventato un argomento ormai abbastanza frequente.

Potrebbero venirci in mente diverse domande, alle quali non possiamo trovare delle risposte tempestivamente burocratiche, come rivolgersi al proprio ufficio di motorizzazione regionale più vicino.

 

  • Quante volte abbiamo visto in giro nelle nostre città un veicolo abbandonato e ci siamo chiesti di chi potesse essere o chi lo avrebbe lasciato in quel luogo per diverso tempo?
  • Oppure sapere se un passaggio di proprietà di un nostro veicolo è andato a buon fine?
  • Prima di fare un acquisto, siamo sicuri che la persona che ci sta vendendo l’autovettura sia realmente il proprietario?
  • Abbiamo avuto un’incidente stradale e non siamo convinti se i dati dell’intestatario del veicolo sono esatti?

Sono solo alcune domande alle quali potremmo dare delle risposte in modo del tutto semplificato.

Esistono diversi siti e portali in rete nel quale possiamo o con la targa o con il telaio, risalire al legittimo proprietario effettuando una visura targa online.

Vediamo come funziona la visura targa online.

visura targa onlineCome abbiamo detto nel paragrafo precedente, di questi siti che offrono questo servizio a pagamento di visura targa online e non solo, c’è ne sono tantissimi.

Una attività molto valida che offre questo servizio è la famigerata ACI con l’economico costo di € 8,83, pagabile con una normalissima carta di credito o carta prepagata, vi fornirà tutte le informazione per una visura targa al PRA, ma anche tramite il telaio del veicolo e tante altri tipologie di servizi in pochissimo tempo.

Riceverete una mail da subito che vi mostrerà sia il pagamento del servizio effettuato che la visura stessa allegata in formato PDF. Ma esistono anche altri concorrenti come Visure PRA e Visura Targa PRA. Sta a voi a seconda del prezzo chiesto valutare il servizio che più vi interessa.

Puoi provare anche questi altri servizi: TuttovisureUsura OnlineEvisuraSevim

Offriamo anche noi questo tipo di servizio, ma come supporto informazioni per il cliente per utilizzare questi servizi.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Internet , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!