Blog

Novembre 12, 2015

Come creare un numero virtuale

Come creare un numero virtuale o provvisorio?

Oggi ti voglio parlare di una cosa molto interessante, e cioè come creare un numero virtuale o provvisorio.

come creare un numero virtuale o provvisorio

Vediamo come creare un numero virtuale o provvisorio?

Avere un numero virtuale, significa utilizzare un servizio che molte società offrono, per dar modo a tutti gli utenti che vogliono questo servizio, generato automaticamente da un server al momento dell’iscrizione.

Questo naturalmente, può essere un servizio free, generalmente per il numero provvisorio, mentre per il numero virtuale di linea fissa o mobile, con un pacchetto a pagamento, mensile o annuale.

Possiamo avere anche più numerazioni, e addirittura una messaggistica sms, una segreteria e le relative deviazioni di chiamata su numeri fissi o cellulari.

Quali servizi possiamo utilizzare per avere un numero virtuale.

Dopo una breve introduzione su questo servizio, possiamo trovare in rete diversi gestori con prezzi e servizi relativamente simili.

Qui sotto vi mostrerò alcune società che offrono questo servizio.

come creare un numero virtuale o provvisorio

Sonetel, offre servizi di numerazione fissa virtuale, nazionali, internazionali ed addirittura, numeri verdi gratuiti.

Accetta anche l’inoltro di chiamate da rete cellulare e ha dei costi decisamente bassi, ad esempio potrete fare un piano di abbonamento per soli 2,99 € al mese, con rinnovo annuale o mensile e anche triennale.

come creare un numero virtuale o provvisorio

Lyber vi darà la possibilità di creare il vostro numero virtuale fisso e di provarlo gratis per 30 giorni, inoltrando tutte le vostre chiamate verso un numero di cellulare fisico.

Io costi sono di certo più alti, qui si parla di ben 12 € mensili. Molto professionale come servizio, indicato soprattutto per aziende e società.

Come possiamo invece avere un numero virtuale provvisorio per ricevere SMS.

Se invece avete deciso di utilizzare una numerazione virtuale provvisoria per un periodo molto breve, oppure ottenere il classico usa e getta, allora ti mostrerò chi offre questo servizio.

Magari questo per iscrivervi o creare un’account e non volete lasciare il vostro numero di cellulare personale.

Qui sotto ti mostrerò i link con tutti i collegamenti a servizi di questo tipo.

Vuoi contribuire alla crescita di questo sito con altre guide interessanti e risolutive al tuo problema?

Tranquillo, non ti chiederò mai nessuna donazione!

Se lo vorrai, basterà semplicemente cliccare, per visitare qualche banner o sponsor pubblicitario che ti viene proposto in questo articolo, e se non dovessi trovarlo qui, potrai cercarlo in altri articoli o pagine di tuo interesse.

Grazie per la tua collaborazione!

Ne esistono anche altri di portali di servizi come questi sopra elencati, molto probabilmente sono quasi tutti saturi, magari provare in un secondo momento, per poter ricevere il vostro SMS usa e getta.

Internet , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
About Fabio
Chiama ora!