HDTV e PC – Un’ottima soluzione!

hdtvIl PC visto sul grande schermo, è sempre stata una delle soddisfazioni più grandi che un utente possa essere riuscito a realizzare. Un tempo con i primi computer questo poteva avvenire tramite l’uscita VGA della scheda video, per mezzo di un cavo VGA-SCART dedicato e modificato con un’apposita resistenza all’interno di esso per poter visualizzare il nostro amato PC a tutto schermo sul nostro televisore di casa. Oggi con televisori ancor più grandi e piatti a tecnologia LED-LCD e Plasma questo comincia ad essere una cosa veramente interessante. Per HDTV acronimo di High Definition TeleVision, quindi TV ad alta definizione, intendiamo poter trasformare la vostra visuale da un comunissimo standard monitor in un vero e proprio grande schermo, molto utile principalmente in ambiente domestico, per poter guardare film in Blu Ray ossia più o meno avere stello livello delle sale cinematografiche, sia per il discorso del video che dell’audio. Ovviamente a questo sistema HDTV che stiamo realizzando per potersi sentire come se siamo al cinema, andremo a collegare sulla nostra uscita audio, almeno un sistema Dolby Sorround per avere la profondità sonora ed effetti audio da cinema che la nostra HDTV possa trasmetterci.

HDTV, non solo a casa!

hdtvDopo una breve introduzione su HDTV e Home Entertainment, il discorso può essere fatto anche da aziende o attività, le quali necessitano di visualizzare a tutto schermo, presentazioni di progetti in sale dedicate e filmati di lavoro che riguardano la propria attività sia per i dipendenti che per clienti interessati all’acquisto di un prodotto. Oggi tutto questo è possibile semplicemente tramite un cavo denominato HDMI che trasporta sia l’audio che il video in HDTV o addirittura direttamente a proiettori domestici di basso costo o più professionali nel caso di attività. C’è però da dire che ultimamente e principalmente nell’ambiente domestico l’HDTV e incorporato ormai da tempo nelle nostre TV di ultima generazione, come le SMART TV che al loro interno presentano praticamente un vero e proprio computer, con un sistema operativo di base, al quale ci si può collegare tranquillamente ad internet e collegare ad esso anche più periferiche esterne, quali tastiere, mouse, hard disk esterni e quant’altro sia compatibile. Gli ultimi modelli di HDTV hanno anche la possibilità di poter trasmettere ciò che vogliamo al nostro schermo in wi-fi anche filmati provenienti dal nostro Smartphone o anche dal PC tramite una scheda apposita che trasmette i flussi audio e video. Se vuoi realizzare anche tu un sistema HDTV e non sai come fare, puoi contattare il nostro servizio di assistenza HDTV per consigliarti su come meglio collegare il tuo pc o qualsiasi altra cosa tu voglia al tuo TV o proiettore.

Assistenza PC Roma
Contattaci al 328.5898886

Tag utilizzati:

accedere ai servizi smart tv, Assistenza PC Roma, collegare il computer con il cavo scart, collegare il dolby sorround alla tv, collegare il notebook alla tv per vedere film in streaming, collegare il pc ad un videoproiettore, collegare il pc alla tv, collegare il pc con hdmi alla hdtv, collegare il pc con il cavo scart, collegare lo smartphone alla tv, collegare uscita audio computer alla televisore, collegare uscita audio pc alla tv, dolby sorround, hdmi, hdmi per collegare il computer alla smart tv, hdmi per collegare il pc alla tv, hdtv, home entertainment, masterizzare film in blu ray, pc su tv, sincronizzare lo smartphone con la tv, smart tv, Smartphone, utilizzare una smart tv, vedere film in blu ray sulla tv

About Fabio