Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

WhatsApp – L’App più utilizzata al mondo!

WhatsAppWhatsApp è un’applicazione di messaggistica prevalentemente mobile per smartphone e tablet sviluppata per più piattaforme che permette di mandare e ricevere messaggi evitando di mandare SMS a pagamento. WhatsApp Messenger è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia e tutti gli altri dispositivi compatibili. Oltre ai messaggi, WhatsApp permette di creare gruppi, scambiare immagini, video e messaggi audio. Questo programma è gratuito per il primo anno dal momento dell’attivazione, poi richiede solamente 0,89 centesimi di Euro annuali per poterlo continuare ad utilizzare, oppure si possono acquistare più anni di abbonamento per avere un maggior sconto.

WhatsApp – Pregi e difetti.

WhatsAppDopo aver riassunto un pò cosa fa questa applicazione, dobbiamo però precisare che nel corso del tempo si sono verificate delle falle di sicurezza in WhatsApp a volte abbastanza gravi. Essendo un’applicazione prevalentemente online e avendo milioni di utenti collegata ad essa, non mancano anche qui persone malintenzionate che per curiosità o senso di distruzione, inviano ad esempio link tramite messaggio di testo reindirizzandoci ad una pagina web contenente un virus, appositamente creato allo scopo di invadere e prendere il controllo del nostro smartphone e prelevare informazioni riservate violando la nostra privacy. Per fortuna che anche qui esistono degli ottimi antivirus costantemente aggiornati e spesso anche gratuiti, che un pò limitano il rischio di infezione, ma purtroppo c’è da dire che non stiamo del tutto al sicuro. Se vi viene inviato un file o link da aprire, che può risultare sospetto inviato anche da un vostro caro amico, prima di aprirlo provate almeno a chiedere cosè! Questo è l’unico sistema valido da usare prima di arrivare a danni irreparabili. WhatsApp non risponde dei danni creati da utenti ad altri utenti. Assistenza PC Roma si occupa dell’installazione di WhatsApp nel caso ne avreste bisogno, dell’installazione di un buon antivirus ed è qui per risolvere tutti i problemi e le domande su questa applicazione.

Assistenza PC Roma
Contattaci al 328.5898886

 

About Fabio