Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Surriscaldamento Computer, impossibile lavorare?

surriscaldamento computerCon questo articolo, tratteremo un argomento molto interessante, il surriscaldamento computer, problema abbastanza frequente, che interessa i nostri computer sia fissi che portatili, ma anche altri dispositivi che tutti i giorni utilizziamo per lavorare, giocare e passare il tempo.

Quali sono le cause del surriscaldamento computer

La polvere è spesso una causa legata a questo fattore di surriscaldamento computer, e questo causa spesso rallentamenti e cali prestazionali di questi dispositivi sopra citati ma a volte anche uno spegnimento totale del vostro pc.
Questo, può verificarsi se il vostro sistema di raffreddamento interno, che sia quello della CPU o della GPU, possa avere difficoltà per mezzo della ventola, ad espellere verso l’esterno il calore accumulato nel dissipatore termico, e di conseguenza il sistema entra in surriscaldamento e andrà in protezione e si spegnerà per evitare danneggiamenti!

Vediamo come risolvere il problema del surriscaldamento computer

surriscaldamento computerPer prima cosa provvederemo con un apposito software a misurare la temperatura del vostro dispositivo, e valuteremo se è il caso o meno di ripulire tutto il computer da polvere ma anche sostituire la pasta termica. Questa è un componente indispensabile che ha la funzione di pareggiare in modo perfetto la superficie del vostro micro processore con il dissipatore termico, per far si che il vostro sistema non entri in surriscaldamento. Un nostro marchio che spesso utilizziamo è la Cooler Master.

Dove e come è possibile fare questo intervento per evitare il surriscaldamento computer

Non sempre è possibile eseguire questo intervento a domicilio, e per poter fare questo tipo di riparazione dovremmo portare il vostro computer o notebook nei nostri laboratori per poter lavorare meglio smontando tutti i componenti accuratamente e facendo una pulizia approfondita del vostro notebook. Vi consigliamo utilizzare ventole aggiuntive, in quanto il problema si risolve solo apparentemente asportando o importando aria nel vostro computer.

Assistenza PC Roma
Contattateci al 328.5898886

About Fabio